Arredamenti Vinco Verona: vendita arredamenti, cucine, camerette Verona

Per arredamenti su misura a Verona chiamaci al 045 670 15 33

Arredamento in Stile Industriale: Minimal ma con eleganza.

Dal divano con lavorazione Chester, al mobile con funzione di madia, l’arredo industriale ha un aspetto vissuto. 
Gli armadietti, così come i piccoli complementi, sembrano arredi presi dal lavoro di fabbrica, e trasformati per essere riaddatati alla nuova vita domestica.

Il metallo invecchiato è un elemento distintivo di questo stile. Oltre a trasmettere la sensazione di vissuto, si abbina alla perfezione con la ruvidità delle pareti grezze.
 
Come in tutte le proposte per interior decor, anche nello stile industriale i dettagli fanno la differenza. Selezionare oggetti in stile vintage con gusto, aiuterà a rafforzare la sensazione di ambiente vissuto.

Spesso una delle dificoltà maggiori di queste strutture recuperate, è proprio la sensazione di smarrimento che può trasmettere l’ampia dimensione delle stanza.
Per riportare l’attenzione verso l’ambiente casa questi piccoli dettagli di decorazione vintage sono importanti. 
 
Sedie in metallo abbinate a un tavolo grezzo in legno e metallo, simile a un piano da lavoro, oppure due stravaganti sedie da cinema in ingresso, sono solo alcuni degli esempi possibili di poltrone e sedie adatte allo stile industriale. Anche in questo caso l’effetto invecchiato è preferibile. 
 
PER CONCLUDERE QUALCHE CONSIGLIO DA STYLIST.

- Scegliete mobili vintage ma che siano costruiti bene e con qualità. Dovete anche utlizzarli e quindi devono essere funzionali.
- Non esagerate con abbinamenti di colori e materiali. Ad esempio: se preferite il filone legno e metallo invecchiato, non aggiungete anche elementi grezzi quali la pietra.
- Dove possibile ricercate un punto di rottura, cioè un arredo o un complemento che stacchi completamente dal gruppo (per forma o colore), rafforzando così il messaggio generale dello stile. 



Prodotti correlati


Sedia in polipropilene e legno

Sedia in material mix: seduta in polipropilene, struttura in legno massello e crociera in metallo.
L'utilizzo di un mix di materiali, quali il legno massello di faggio per la struttura e le 4 gambe e il polipropilene per la scocca della seduta, ha permesso di realizzare una sedia resistente, leggera, ergonomica e di design. La forma della scocca richiama la morfologia di una foglia di basilico.
Disponibile in altri colori.
Marca: Calligaris

Prezzo iva inclusa: € 179,00 [Contattaci ora]