Caratteristiche di ciascuno stile
Le linee rette e semplici, gli elementi metallizzati e l’utilizzo di materiali come l’acciaio danno forma a uno stile contemporaneo. Dall’altra parte, il legno invecchiato, le impunture e la pietra naturale apportano il calore e la naturalezza dello stile rustico.
Mescolati nello stesso ambiente regalano un’atmosfera originale e piena di personalità.
La chiave sta proprio nel contrasto
Una delle migliori opzioni per unire lo stile rustico a quello contemporaneo consiste nell’introduzione di elementi molto contrastanti. Come accade nel caso di questa sala da pranzo, dove i mobili contemporanei si fondono con la costruzione rustica.
Questione di equilibrio
Per una combinazione armonica cerca di non mescolare troppi stili decorativi nello stesso ambiente. Otterrai l’equilibrio necessario se scegli solo due stili contrapposti. Qui l’apparente freddezza dello stile contemporaneo è compensata dal calore che apportano gli elementi e i materiali dello stile rustico.
Sottolinea le differenze
Anche nel bagno ti basterà inserire un unico elemento in stile rustico per aggiungere personalità all’ambiente. Una sezione di tronco come piano in un bagno contemporaneo offrirà il calore e il carattere che stai cercando.