Arredamenti Vinco Verona: vendita arredamenti, cucine, camerette Verona

Per arredamenti su misura a Verona chiamaci al 045 670 15 33

Contro i Contrasti, arredare con Dolcezza una Casa Tono su Tono

Giocare con una palette neutra
La versione più raffinata del tono su tono è quella che si basa sulla composizione di una tonalità neutra in diverse sfumature. Rispetto alle pareti in total white, le tinteggiature in tonalità neutre (come ad esempio il crema, il beige) rendono l’ambiente più accogliente e caldo, sensazione ulteriormente amplificata se si gioca con diverse sfumature dello stesso colore neutro.
Il tono su tono svecchia l’ambiente rendendolo meno banale, visivamente più interessate ed elegante: non abbiate paura di aggiungere infine qualche oggetto in colori.
  
L'ispirazione arriva dall'esterno 
La palette di fondo può anche trarre ispirazione da ciò che vedete dalla vostra finestra. Perché no, portando la natura esterna dentro casa, con una tonalità di verde ad esempio. In questo modo le piante stesse diventando un ulteriore “livello” decorativo di sfumatura con cui giocare per decorare la stanza.
 
Non dimenticate inoltre le finestre: anche le cornici e le tende sono parte importante di questo gioco decorativo a diversi layer.
 
L'ispirazione arriva da un quadro   
Non sapete proprio da che parte iniziare nella scelta del vostro colore per la casa? Prendete quel quadro o quella stampa che amate, scegliete il vostro colore preferito e partite da lì a determinare la tinta della vostra stanza, con qualche sfumatura più chiara della stessa. Questa tonalità sarà anche la base per gli altri elementi dell’interno, come gli arredi e gli accessori.
Il quadro risalterà nella stanza inserendosi perfettamente nell’ambiente, e l’effetto complessivo non risulterà monotono ma anzi visivamente molto forte: il trucco è non aver paura di giocare con le sfumature!