Arredamenti Vinco Verona: vendita arredamenti, cucine, camerette Verona

Per arredamenti su misura a Verona chiamaci al 045 670 15 33

Come inserire una lavatrice in un piccolo bagno

 

Una stanza lavanderia è un lusso (o un sogno) per molti. C’è chi non vive in un appartamento abbastanza grande, chi non ha voluto sacrificare una stanza a questa funzione, chi pur avendo metri quadrati a sufficienza non ha mai pensato a quanto potesse essere utile.
La buona notizia è che non servono per forza ampi spazi: è possibile ricavare una mini lavanderia anche in un piccolo bagno. Vediamo come.
Puoi scegliere tra soluzioni a vista o nascoste, sospese o a terra, con carica frontale o dall’alto. E grazie a una buona ottimizzazione, è possibile ricavare perfino comode soluzioni per riporre salviette e asciugamani.

 

 

Soluzione integrata per nascondere l'elettrodomestico 
Proponiamo una soluzione che copra la lavatrice da integrare con un cesto portabiancheria e un mobile contenitore in alto con specchio interno.

 

 


Per decidere, però, è necessario conoscere la profondità della lavatrice e le misure della stanza da bagno: «per esempio, ipotizzando che l’elettrodomestico da nascondere sia più profondo di 60 cm e che la profondità massima per il mobile vicino all’apertura della porta sia 50 cm, sarebbe più indicato un pensile più contenuto, con cesto portabiancheria sotto il lavello profondo 50 cm e una soluzione laterale che copra l’elettrodomestico con profondità 70 cm».

 

Se scegli di nascondere l’elettrodomestico, ricorda che devi avere abbastanza spazio per aprire completamente l’antina (l’ideale è un’apertura di 180°) e caricare la lavatrice facilmente.

 

Vuoi coprire la lavatrice e non hai abbastanza spazio? 
Puoi optare per un’apertura a libro – ma rinunciando a un po’ di comodità! 

 




Prodotti correlati


Mobile da bagno sospeso moderno

Un bagno sospeso dal design rigoroso ed essenziale. Il legno è rovere moro e dona eleganza all'ambiente, il lavabo in vetro resina e le maniglie in accaio satinato. Compresa nel prezzo anche la specchiera con luce al neon laterale.

Prezzo iva inclusa: € 1.450,00 [Contattaci ora]