Arredamenti Vinco Verona: vendita arredamenti, cucine, camerette Verona

Per arredamenti su misura a Verona chiamaci al 045 670 15 33

Cucine piĆ¹ grandi e Healthy: le nuove tendenze secondo gli esperti d'arredo.

Nuova cucina, stile di vita più salutare
Può la ristrutturazione della cucina cambiare drasticamente le nostre abitudini? Sì, eccome. Le nuove cucine sembrano regalarci lo spazio ideale per invitare più spesso gli amici, dedicarsi alla preparazione dei pasti e trascorrere momenti con la famiglia.
Secondo un'indagine di settore quasi la metà degli italiani intervistati (44%) conduce uno stile di vita più salutare proprio in seguito all’intervento di ristrutturazione. Su questo aspetto sembra che tutti i Paesi coinvolti nella ricerca siano d’accordo e, anche se con variazioni significative, viaggiano tutti verso la stessa direzione. 
 
Atmosfere contemporanee e moderne 
Oltre ad avere un effetto positivo sullo stile di vita, la ristrutturazione della cucina porta con sé un vero e proprio cambiamento di stile d’arredo (78%). Gli stili più popolari per l’arredamento della cucina sono quello contemporaneo e moderno (entrambi 31%), seguono lo stile industriale, rustico e scandinavo (ognuno 6%).
Un dato interessante: se prima della ristrutturazione il 25% delle cucine italiane erano arredate in stile classico, solamente il 3% di proprietari ha optato per questo stile per la nuova cucina. 
Anche l’illuminazione si sposta verso lampade dall’aria più essenziale come i faretti.
 
Mobili su misura e funzioni hi-tech
Tra i risultati emerge il crescente desiderio di personalizzazione, al fine di ottenere una cucina unica e completamente in linea con le proprie esigenze. Buona parte dei mobili sostituiti con l’intervento sfoggiando caratteristiche pensate ad hoc per i loro proprietari: la maggior parte delle cucine realizzate su misura.
Anche la tecnologia entra con insistenza in cucina, tant’è che si rileva un crescente interesse per gli elettrodomestici dotati di funzioni hi-tech: i nuovi elettrodomestici hanno display touchscreen colorati (29%) e funzioni wireless per il controllo da smartphone o tablet (7%).