Scegliere la cucina è una delle attività più entusiasmanti e insieme più complesse, nell'arredo di una casa.
Questa è una questione di incastri e particolari, di estetica e di assoluta funzionalità, che devono combaciare alla perfezione. Facile? No. Ma divertente si, basta solo qualche consiglio.
A cosa dare precedenza? All'estetica, allo stile, al piano di lavoro, al colore, al materiale o ai particolari?
Tutto in cucina è importante. Tutto ha delle parole chiave che devono coniugare il nostro gusto con la praticità di un ambiente che va utilizzato ogni giorno.
Serve allora, necessariamente, per tutti, qualche consiglio per sapere almeno da dove cominciare.
La nostra esperienza da più di 40 anni in questo campo può aiutarvi a scegliere la cucina perfetta e lasciarvi sicuramente soddisfatti; senza mai rinunciare ai vostri desideri e alla praticità, alla facilità d'uso, alla semplicità di pulizia, alla tecnologia che aiuta.
Qui da noi c'è un concreto aiuto a un primo orientamento: la scelta estetica e di stile è quella immediata, quella che colpisce l'anima e il cuore e ci fa innamorare di un ambiente che vorremmo ci accogliesse ogni mattina a colazione e ogni sera al rientro dal lavoro.
Fortemente legati a stile ed estetica ci sono vari elementi come le ante, le maniglie che possono esserci o non esserci, i piani da lavoro, importantissimi per la praticità.
Gli elementi che influiscono maggiormente sulla solidità di una cucina e sulla sua bellezza estetica sono i materiali: strutture, rivestimenti, particolari, ogni elemento della cucina ha un suo materiale, adatto a esigenze differenti.
Infine, gli elementi che portano con se il progresso, la funzionalità e la comodità sono gli elettrodomestici: anche qui è utile sapere quali e quante possibilità si possono avere, cosa risponde alle nostre abitudini e cosa può aiutarci maggiormente nella vita di tutti i giorni.
Se dovete cambiare la cucina, un decalogo semplice e veloce come questo, può aiutarvi a muovere i primi passi e a rendere piacevole una scelta fondamentale e complessa.
La nostra intramontabile esperienza nella costruzione di cucine su misura, fatte ad hoc per i desideri di ogni singola persona, semplifica molti dei problemi che ci sono durante la scelta, per adattare ogni minimo particolare alle vostre esigenze.