Arredamenti Vinco Verona: vendita arredamenti, cucine, camerette Verona

Per arredamenti su misura a Verona chiamaci al 045 670 15 33

Colour futures 2016: benvenuto Ochre Gold!

E così, anche quest’anno, il team formato dai massimi esperti del colore assieme a stylist, architetti, artisti e interior designers, ha pubblicato ColorFutures, l’album delle tendenze del futuro, decretando l’Ochre Gold colore iconico del 2016.

Un oro tendente all’ocra, perfetto sia nella sua accezione materiale (l’anno scorso avevamo visto spopolare il rame in tutte le salse) sia come vero e proprio colore, da usare come base per le palette più trendy dell’anno prossimo. Lo vedremo abbinato ai neutri più rilassanti, a sofisticate tonalità desaturate e calde, ma anche ad altre più scure e “misteriose” come il blu notte.

L’ochre gold è il colore guida del macro-trend “Looking both ways – Guardare in entrambe le direzioni”  ovvero il dualismo che caratterizza la società di oggi: l’entusiasmo per il futuro (la nostra adorata tecnologia) e l’amore per il passato (ritorno alla semplicità e alla terra).
Il colore infatti è un giallo desaturato ma abbastanza brillante da attirare l’attenzione, un colore molto usato anche nelle opere d’arte del passato per rappresentare la luce nelle tenebre, come quelle degli artisti fiamminghi che tanto ci affascinano.




Prodotti correlati


Pouf imbottito

Un divertente pouf dalla forma leggermente curvata, caratterizzato dalla cucitura che ne definisce il perimetro, imbottito e rivestito in tessuto sfoderabile oppure in pelle non sfoderabile. 
Grazie alle sue dimensioni contenute, piccolo e discreto, il pouf troverà la sua collocazione in ogni ambiente della casa, sia accostato ai divani sia da solo.  
Marca: Calligaris

Prezzo iva inclusa: € 120,00 [Contattaci ora]