1- svuotatasche: può essere un semplice centrotavola in cristallo o ceramica, un cassetto o una bella scatola un pò shabby chic, l’importante è che sia sufficientemente grande per poterci letteralmente “rovesciare dentro ” tutto ciò che non vi servirà più fino a che non uscirete nuovamente di casa.
2- chiavi: possiamo riporle nello svuotatache oppure ci sono dei bellissimi portachiavi che arredano e mettono ordine alle chiavi di tutta la famiglia #ognicosaalsuoposto
3- borse: un piano come una mensola o un contenitore chiuso dove mettere borse e lap top ed è tutto in ordine
4- scarpe: per questo punto in base alla disposizione della vostra casa e degli spazi che avete ci sono differenti possibilità. Se abbiamo in un’altra zona della casa una comoda scarpiera allora basterà tenere all’ingresso ciabatte/pantofole e il posto dove riporre quelle che stiamo usando in quel periodo, se invece posto per le scarpe non lo avete bisogna inseriere un portascarep più capiente o una colonna integrata nell’arredo dedicato alle scarpe
5- cappotti,giacche &Co. : in questo caso si apre un mondo, anche qui se l’ingresso non è separato dalla zona giorno giorno i suggerisco di optare per soluzioni chiuse così da non andare a creare disordine e avere sempre i cappotti in bella vista, se invece abbiamo la fortuna di avere un’ingresso separato o un guardaroba allora possiamo anche penare a un oggetto free standing o da parete.
6- specchio: fondamentale anche per chi non è il vanesio della situazione almeno per non rischiare di uscire con scarpe differenti.